Festa del Ritorno, tra suoni e sapori Sant’Andrea celebra le proprie radici
Martedì 13 agosto, dalle 20:00, su Corso Umberto I a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, si terrà la quattordicesima edizione della Festa del Ritorno organizzata dalla Pro Loco.
Un momento importante di aggregazione popolare per celebrare le proprie radici, dove sapori, suoni e racconti rievocano le esperienze di quanti sono stati costretti ad abbandonare la propria terra natia per cercare migliori condizioni di vita lontani da casa.
Ad allietare la serata saranno i Taranta Sound che si esibiranno alle 22: il suggestivo centro storico farà da scenografia all’allegria della musicale popolare che celebra, con i canti, le danze e gli strumenti della tradizione, i ritmi melodici della nostra terra.
Ad aprire la serata, alle 21, Frustaci, un progetto musicale nato in forma di chitarra e voce, mescolando influenze cantautoriali ad influenze funk e rockcon.
Antonio Frustaci presenterà il suo singolo d'esordio, “Straniera” e si esibirà con la formazione composta da Marco Schipani al basso e Giuseppe Falbo alla batteria, in uno spettacolo dalle influenze rock da power trio, ma lasciando anche spazio a momenti più intimi e acustici.
Durante la serata si potranno assaggiare gli ottimi piatti locali, tipici della tradizione andreolese: pasta “cu’ a carna e crapa”, trippa, zeppole, braciole di riso, e panini con salsiccia alla brace, tanto buon vino locale e bibite. L’apertura degli stand è prevista per le 20.