Rompono vetro di un’auto e spendono i soldi delle carte rubate: denunciati in due
I carabinieri di Catona hanno individuato e denunciato un 28enne rom ed una 20enne polacca, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato su autovettura, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.
Lo scorso luglio i militari hanno intrapreso una indagine per individuare gli autori di un furto in un'auto di una anziana, commesso sul lungomare della cittadina reggina.
I malviventi, dopo aver rotto un finestrino, hanno preso all'interno del veicolo della malcapitata un portafoglio contenente del denaro contante e delle carte di credito.
Gli accertamenti hanno poi condotto ai due denunciati che seconso gli investigatori avrebbero usato un metodo già collaudato: l'ipotesi è che l’uomo abbiua rapidamente danneggiato e prelevato la refurtiva, per poi consegnare le carte alla donna che, nell’immediatezza, se ne sarebbe servita per acquistare prodotti ed effettuare prelievi.
"L’attività posta in essere racchiude la sensibilità dell’Arma reggina in materia di tutela dei cittadini dai reati contro il patrimonio. Prendersi cura di queste problematiche e dare risposta alle richieste di aiuto delle vittime di tali delitti rappresenta una delle sfide odierne, al fine anche di migliore la sicurezza percepita nel centro cittadino", commentano i carabinieri.