Carolei Country Festival, una domenica tra cultura sostenibile e antichi mestieri
Tutto pronto per il Carolei Country Festival, che si terrà domani, domenica 8 settembre, in contrada Monache nel comune di Carolei.
Il Festival - promosso dalla sezione di Cosenza dell’Odv Giacche Verdi, in collaborazione con Social Net Cooperativa sociale e con il patrocinio del comune di Carolei e della Provincia bruzia - ha lo scopo di promuovere una cultura ambientale, ecologica e del benessere con riferimenti identitari di una comunità.
Ad attendere in questo contesto, un nutrito cartellone di attività culturali sostenibili, che rispecchia gli usi, e le tradizioni del passato. Il tutto impreziosito dalla rappresentazione degli antichi mestieri.
Il via alle attività è previsto per le 15 con i bimbi a cavallo e il battesimo della sella; l’esibizione animali da soma; la Falconeria A.F.S. Artiglio dell’Aquila; la presentazione delle razze equestri; lo spettacolo del fuoco; quello di alta scuola dei ponettini; la gara di taglio con motosega; l’esibizione di giovanissimi cavalieri; l’esibizione del cavallo spagnolo; la gara dei conigli e per finire con la parata giacche verdi.
Durante la serata sarà possibile gustare proposte food della tradizione locale, e ascoltare della buona musica con il gruppo musicale Cuore Etnico Trio e DJ Soma & Francesco Turano.
Un appuntamento non solo culturale ma che ha anche una funzione sociale, di inclusione e aggregazione soprattutto per i più piccini grazie alla ippoterapia, una disciplina terapeutica a stretto contatto con il cavallo. Il Carolei Country Festival vi aspetta, per vivere appieno Carolei e il suo magnifico borgo.