Rapine e furti in provincia di Reggio Calabria

Reggio Calabria Cronaca

A Melicucco, due malviventi con volto scoperto, di cui uno armato di pistola, giunti a bordo di una autovettura marca Volkswagen, affrontavano P.P., 63 anni, mentre si trovata in sosta a bordo dell’autotreno Iveco Magirus 440, con carico costituito da escavatore Hitachi mod. x80. Uno dei malviventi, è salito a bordo dell’autotreno e ha costretto il malcapitato a condurre il mezzo pesante in una zona rurale adiacente la strada di grande comunicazione dove hanno abbandonato il mezzo.

A Caulonia Marina, ignoti si sono introdotti all’interno della ditta Locride Ambiente (società specializzata nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani), ed hanno asportato due batterie del gruppo elettrogeno dell’impianto e una tanica di 20 litri di carburante.

A Palmi, ignoti, dopo aver forzato la recinzione, si sono introdotti all’interno del gasdotto della Snam sito in località Scinà, ed hanno asportato dal serbatoio del gruppo elettrogeno posto all’interno della struttura, circa 150 litri di gasolio per autotrazione.

A Delianuova, due individui, armati e con il volto travisato da passamontagna, hanno tentato di effettuare una rapina presso l’Ufficio Postale.

Su tutti i casi indagano i carabinieri coordinati dal comando provinciale di Reggio Calabria