Lavori ferroviari, Scutellà (M5S): “Disagi per pendolari, servono alternative”
"Non si comprende come i lavori di ammodernamento della tratta Sibari-Crotone vengono effettuati senza la minima garanzia dei servizi di trasporto". È quanto denuncia in una nota la parlamentare del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà, che parla di "un disagio dovuto ad una pessima gestione che interrompe il trasporto su binari, perla giusta causa dell’ammodernamento, mentre lascia ai cittadini servizio di trasporto scarso, se nonaddirittura inesistente".
"Lavoratori, studenti, persone che necessitano di spostarsi per motivi di salute sonoabbandonate a ridottissime corse con gli autobus che non sono sufficienti a garantire un minimo servizio,con orari che spesso non permettono neppure di rientrare a casa dalle loro famiglie" prosegue la pentastellata. "Tra l’altro, la definizione dei lavori è prevista per gennaio 2025, ma non è chiaro se verranno ultimati effettivamenteentro tale data oppure se slitteranno ulteriormente, addirittura, fino a giugno".
"Il centrodestra ha la responsabilità di evitare il prolungarsi di questi disagi a danno dei cittadini e dunque di garantire il rispettodel termine previsto per l’ultimazione dei lavori. Bisogna intervenire il prima possibile potenziando le corse con orari adeguati ai bisogni quotidiani di ogni cittadino e la Regione deve fornire una risposta, certa ed immediata, a tutti i lavoratori, agli studenti e cittadini che stanno subendo questo insostenibile disagio".