Lungro si trasforma in set: da domani le riprese della serie Mudù con Uccio De Santis

Cosenza Tempo Libero
Uccio De Santis

Tutto pronto a Lungro, nel cosentino, per accogliere le riprese della celebre serie televisiva “Mudù”, con Uccio De Santis e il suo cast di attori. Le riprese si terranno domani, martedì 17 settembre e giovedì 19, e trasformeranno il suggestivo paese arbëresh in un set cinematografico, mettendo in evidenza la sua bellezza e unicità.

Il centro storico di Lungro, le sue botteghe, i negozi offriranno lo sfondo ideale per le scene della serie, creando un connubio perfetto tra la vivacità artistica della produzione e il fascino del paese.

Le riprese della serie “Mudù”, format nato nel 2001 che ha raccolto oltre 500milioni di visualizzazioni su Youtube, rappresentano un'occasione unica per mettere in luce la bellezza e l'autenticità di Lungro, paese noto per la storica Miniera di Salgemma.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Carmine Ferraro, ha fin da subito accettato e collaborato attivamente alla realizzazione di questo progetto, garantendo supporto logistico e organizzativo affinché il paese potesse accogliere al meglio la troupe cinematografica.

Siamo fieri che Lungro sia stato scelto come set per questa produzione, una vetrina d’eccezione per la nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco. “La nostra amministrazione si è attivata fin da subito per supportare questo progetto promosso dalla GigiRich Eventi, che oltre a portare vitalità ed entusiasmo nel paese, rafforza il legame di Lungro con il mondo dello spettacoloha poi aggiunto.

La giornata del 17 settembre sarà ulteriormente arricchita dalla partecipazione speciale del rinomato cantante calabrese Cecè Barretta, che con la sua presenza contribuirà a creare un momento di grande interesse e coinvolgimento. La partecipazione di Barretta, figura di spicco della musica popolare contemporanea, aggiunge un tocco di richiamo locale all'evento, sottolineando il legame profondo con il territorio e le sue tradizioni.

Uccio De Santis il “re delle barzellette televisive” con oltre due milioni di followers su Facebook, fondatore del gruppo Mudù, non è nuovo a Lungro: già nel luglio 2023, il comico ha conquistato il pubblico con uno spettacolo di grande successo, organizzato dall'Amministrazione.