Per pulire il terreno appicca un incendio, va fuori controllo e minaccia anche la strada
Dopo l’arresto di ieri di un soggetto sorpreso ad appiccare il fuoco in un’area demaniale (QUI), sempre nel reggino, un altro presunto incendiario è stato fermato ed arrestato dai carabinieri e di nuovo nel reggino.
Questa volta sono stati i militari di Feroleto della Chiesa che hanno arrestato un’altra persona, un trentenne, con l’accusa di incendio boschivo.
L’uomo, nel tentativo di pulire dalle sterpaglie il suo terreno agricolo, nel comune di Maropati, lungo la Provinciale 4, ha acceso Il fuoco che però è subito divampato fuori controllo.
Le forti raffiche di vento ne hanno così favorito la propagazione, con le fiamma che si sono estese rapidamente su un’area di circa 2.500 metri quadrati, danneggiando terreni limitrofi e lambendo la strada provinciale.
L'incendio ha anche provocato il distacco di massi dalla collina sovrastante, bloccando la circolazione sulla SP 4 per quasi 24 ore. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Polistena ha permesso di contenere le fiamme e di mettere in sicurezza l’area.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato il trentenne con un accendino e un rastrello mentre tentava di accendere altri piccoli focolai. Per lui sono scattati i domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.