Tennis, il Ct Lamezia promosso in serie C

Catanzaro Sport
La squadra del Ct Lamezia

Secondo importante successo della stagione agonistica per il Circolo Tennis Lamezia. Ieri infatti gli atleti lametini hanno conquistato il titolo di campioni regionali a squadra vincendo il campionato di Serie D1, battendo in finale il “CT Paolo Piromalli” di Gioia Tauro e ottenendo la promozione in serie C. Una vittoria che la squadra lametina ha voluto dedicare al compianto Professore Armando Ruffo, che avviò questa disciplina agli inizi degli anni ’60 a Lamezia Terme.

Sui campi in terra rossa di contrada Magolà la squadra composta dal Maestro Raffaele La Scala (3.2), Antonio Pileggi (4.1), Raffaele Staglianò (4.2), Domenico Zoccali (4.2), Pasqualino Natrella (4.3) e Orazio Bertolami (4.3) ha ottenuto una grande vittoria, con il risultato di 4 -0 che conferma le doti degli atleti lametini che, in soli due anni e vincendo nel 2010 il campionato di D2, sono riusciti a riportare il CT Lamezia in serie C, massima serie calabrese di tennis, dove in passato si è aggiudicato per ben tre volte il prestigioso titolo, in particolare nel 1993, 2003 e 2004. Una promozione in C, che la squadra aveva già ottenuto con un turno d’anticipo, battendo in semifinale lo “Sporting Club La Bruca” di Scalea con il punteggio di 3-1. Una stagione senza dubbio trionfale e ancora non chiusa che potrebbe portare qualche altro traguardo nel palmares del circolo.

Oltre al titolo di campione regionale a squadre di serie D1, il CT Lamezia ha conquistato anche il titolo di campione regionale nell'Over 35, grazie agli atleti Raffaele La Scala, Raffaele Staglianò e Pasqualino Natrella che hanno battuto in finale gli atleti dello storico circolo "Rocco Polimeni" di Reggio Calabria. Con la conquista del titolo regionale, gli atleti lametini accederanno ora alle fasi nazionali di luglio. La squadra del CT Lamezia rappresenterà infatti la Calabria nel girone sud che vede impegnate le migliori squadre rappresentanti di Sicilia, Basilicata, Puglia, Sardegna e Calabria. La vittoria dei due titoli regionali, quello dell’Over 35 e della serie D1, attestano il valore degli atleti e del Circolo Tennis Lamezia, che si conferma una delle realtà più importanti del panorama tennistico regionale: sono poche infatti le compagini calabresi che possono vantare il raggiungimento di traguardi così prestigiosi.