Crotone, 23enne pizzicato in auto con pistola e droga: finisce in manette
Un giovane crotonese di 23 anni è stato arrestato dal personale della Polizia di Stato, per detenzione illegale di una pistola clandestina e segnalato al Prefetto per detenzione di droga per uso personale.
Gli agenti della volante, nel corso dell’attività di controllo del territorio nel quartiere Tufolo, hanno fermato una autovettura, per procedere ad una ordinaria verifica.
Il conducente ha mostrato sin da subito segni di nervosismo, per cui gli agenti - ritenendo che il ragazzo occultasse illecitamente qualcosa - hanno proceduto all'ispezione del mezzo, che ha consentito di rinvenire una calibro 9, con matricola abrasa.
L’arma, completa di serbatoio contenente otto cartucce, era nascosta nel portabagagli, nel vano che accoglie la ruota di scorta, e perfettamente funzionante, come accertato dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica. Inoltre, sono state trovate anche due dosi di cocaina e hashish, detenute per uso personale.
Pertanto, il materiale rinvenuto è stato sequestrato, e come su detto, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma da fuoco e di munizioni, nonché per ricettazione della stessa, ed associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.