Crotone, passato al setaccio Fondo Gesù: sequestrate armi e droga
Massiccia operazione della Polizia nel quartiere Fondo Gesù di Crotone, dove oltre 50 agenti hanno passato al setaccio l'intero quartiere per contrastare l'attività criminale incentrata prevalentemente sullo spaccio di droga.
Impegnate nell'attività la Squadra Mobile della Questura di Crotone, assieme all'Unità Cinofila della Questura di Vibo Valentia e personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza.
L'operazione ha permesso di scoprire e sequestrare non solo una consistente quantità di sostanze stupefacenti, ma sopratutto armi. Nello specifico, i poliziotti hanno scovato 5 chili e mezzo di marijuana, 140 grammi di cocaina e due bilancini di precisione.
Scoperte anche una pistola calibro 22 con matricola abrasa, due revolver calibro 7,65 Browing e 357 Magnum (risultati rubati) ed una carabina seminautomatica. Rinvenuto anche un silenziatore.
Nel corso dell'attivita, diversi indagati avrebbero tentato di disfarsi di parte dello stupefacente lanciandolo dalle finestre, ma è servito a ben poco: gli agenti hanno recuperato la droga e proceduto così a tre denunce per detenzione ai fini di spaccio.
Finisce per direttissima in carcere, invece, un diciannovenne del posto, accusato oltre che di detenzione ai fini di spaccio anche di detenzione illegale di armi da fuoco e munizioni e di ricettazione.