Dà in escandescenza al Cup dell’Ospedale, bloccato ed arrestato
Dà in escandescenza al Cup dell’Ospedale Morelli di Reggio Calabria e finisce in manette. Protagonista un 53enne del capoluogo che ora dovrà rispondere dei reati di resistenza, minaccia, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Gli uomini della polizia sono intervenuti dopo che al 113 sono arrivate numerose telefonate che segnalavano un’aggressione in corso al centro unico di prenotazioni del nosocomio cittadino.
Sul posto è subito arrivata una pattuglia della Volante, che ha effettivamente constatando la presenza di un uomo robusto che inveiva contro gli addetti allo sportello.
Qui erano già presenti le Guardie Giurate in servizio presso l’ospedale ed un poliziotto libero dal servizio che, dopo essersi qualificato, ed in attesa dell’arrivo dei colleghi, ha cercato di contenere l’aggressività dell’uomo, impedendogli anche di estrarre ed utilizzare un cacciavite che aveva nascosto nel borsello.
Il 53enne, nonostante la resistenza fisica opposta agli agenti, è stato poi bloccato ed arrestato oltre ad essere denunciato nonché per oltraggio a pubblico ufficiale, minaccia, violenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.
A causa della colluttazione con l’uomo, i poliziotti intervenuti hanno dovuto sottoporsi alle cure mediche, riportando dei traumi di vario tipo giudicati guaribili in 5 giorni.
L’autorità Giudiziaria, convalidandone l’arresto, ha disposto per il 53enne, gravato tra l’altro da precedenti penali e di polizia e già sottoposto a libertà vigilata, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.