FLASH | Violenza sessuale di gruppo su una minorenne, nove arresti

Reggio Calabria Cronaca

Cinque persone raggiunte da un ordine di arresto in carcere, altre quattro ai domiciliari: la Procura di Palmi, diretta dal procuratore Capo Emanuele Crescenti, gli contesta il grave reato di violenza sessuale di gruppo, continuata e aggravata, che sarebbe stata subita da una ragazza che all’epoca dei fatti era ancora minorenne.

L’operazione odierna è stata chiamata in codice Masnada Ter, come una precedente inchiesta (QUI), che tra il novembre e il dicembre del 2023, portò ad indagare oltre una decina di soggetti anche qui accusati di aver violentato due minorenni originarie della Piana di Gioia Tauro.

Il blitz di oggi è scattato alle prime ora del giorno quando tra Seminara, nel reggino, ed altre città del nord Italia sono entrati in azione gli uomini della Polizia di Stato che stanno eseguendo le relative misure cautelari.

Maggiori dettagli saranno resi noti durante una conferenza, prevista alle 11, nella sala Nicola Calipari della Questura di Reggio Calabria, alla presenza del Procuratore Crescenti.

(notizia in aggiornamento)