Il vento forte sferza la Calabria, vigilfuoco sotto stress: quasi 150 gli interventi

Calabria Cronaca

Il maltempo che ha improvvisamente colpito gran parte della Calabria, particolarmente con forti raffiche di vento (QUI) che hanno sferzato su tutto il territorio regionale, ancor più tra le province di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia, hanno tenuto impegnati senza soluzione di continuità le diverse componenti dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto portare a termine, solo nelle scorse ore, quasi centocinquanta diversi interventi, ed altrettanti, all’incirca, sono ancora in attesa di esser portati espletati.

Nel dettaglio - tra alberi abbattuti, tetti divelti, ostacoli caduti sulle strade e altre attività ordinarie - i pompieri hanno completato nel catanzarese, tra il capoluogo e il Lametino, ben 59 interventi, altre sei sono ancora in atto e 34 quelli in attesa.

Nel cosentino, tra la città Bruzia, Rende e San Fili, gli interventi eseguiti sono stati 50, con sei ancora in corso e 63 che aspettano di essere eseguiti.

Uno solo l’intervento necessario nel crotonese, in località Passovecchio; e due quelli occorsi nel Reggino, a Gioia Tauro, dove tra l’altro, nella scorsa notte, si è incendiato un autobus di linea cittadina: il mezzo dell'Atam, fuori servizio e quindi fortunatamente senza passeggeri a bordo, si trovava sua via Nazionale Archi, direzione nord-sud, proveniva dal capolinea di Catona ed era diretto al deposito aziendale di Foro Boario.

Infine, i vigilfuoco hanno portato a termine 16 interventi nel Vibonese, dove si sta ancora lavorando su altri due. La zona particolarmente interessata è quella di Serra San Bruno.