Non si ferma all’alt, folle inseguimento per la città. Alla fine si schianta su un albero
Notte movimentata, quella di domenica scorsa, nel centro cittadino di Reggio Calabria dove i Carabinieri sono stati impegnati in un inseguimento a tutta velocità per la strade del capoluogo.
Durante un controllo di routine nei pressi di Piazza Sant’Agostino, una gazzella dell’Arma ha notato un’auto e intimato l’alt. Il conducente, però, invece di fermarsi, si è dato alla fuga, ingaggiando il pericoloso inseguimento conclusosi alcuni minuti dopo, quando l’automobilista ha perso il controllo del veicolo ed è andato a schiantarsi contro un albero.
Bloccato sul posto, il giovane, un 23enne tra l’altro già noto alle forze dell’ordine, è stato subito sottoposto all’alcol test risultando con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Per lui sono scattate immediatamente le manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento rapido ed efficace dei Carabinieri ha evitato il peggio: nonostante l’elevata velocità e il pericolo creato lungo le vie cittadine, nessuno è rimasto ferito né tra i presenti né tra gli stessi carabinieri.