Crotone, differenziata porta a porta: al via la sperimentazione a Tufolo
"Un’altra zona della città, ad alta densità abitativa, si prepara alla raccolta differenziata porta a porta. Si tratta di una vasta area compresa nei quartieri Tufolo-Bernabò". È quanto rende noto il Comune di Crotone, specificando che "A partire dal 2 dicembre gli addetti di Akrea provvederanno a distribuire, in comodato d’uso gratuito, i materiali per effettuare il nuovo servizio".
"Akrea fornirà ai residenti il kit dei mastelli e/o dei carrellati necessari, nonché i sacchi a perdere e il relativo materiale informativo con le modalità operative" prosegue l'ente. "Le zone interessate a questa prima fase che sarà successivamente estesa sono: piazza Saffo, via Saffo, via Marciana, via Nosside, piazza Montessori, via Teano, via Teanore, via Ipazia, via Gioacchino da Fiore (dal civico 100 a salire), via Bellini, via Guttuso, via Benassai, via Leoncavallo, via De Nittis, via La Piccola, via Cefaly, via Boccioni, via Mozart, via Scarlatti, via Vinci e via Leonardo da Vinci".
"È prevista anche la distribuzione presso gli istituti scolastici della zona. Eventualmente a partire dal 10 dicembre, dopo la distribuzione sul territorio effettuata da Akrea, i residenti delle zone che non ricevessero l’attrezzatura potranno contattare gli uffici di Akrea per ricevere gratuitamente l’attrezzatura e il materiale informativo chiamando al numero verde 800 55 56 50 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00" conclude. "Successivamente al completamento della distribuzione si provvederà a comunicare la data di avvio della raccolta differenziata nelle zone indicate".