Teatro. A Corigliano Rossano Colengeli in “E quindi uscimmo a riveder le stelle”
Il noto attore Giorgio Colangeli, sarà all'interno del cartellone di Natale in CoRo, portando in scena “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, una pièce di grande impatto emotivo e d’indubbio valore didattico. Lo spettacolo si terrà giovedì 19 dicembre, alle 19, al Teatro Valente di Corigliano Rossano.
L’ultimo verso dell’Inferno di Dante dà il titolo a questo spettacolo dove Colangeli recita e commenta i primi sei Canti del Purgatorio. Le Cantiche che vengono presentate si incontrano con delle incursioni musicali che vanno dal repertorio per chitarra classica ad atmosfere vicine al blues ed al jazz, cercando di fare da sottofondo alla poesia Dantesca ma anche di trarne ispirazione, dando vita a delle parti musicali improvvisate che seguono l’andamento delle parole. L’ingresso è gratuito.
Dal Pollino allo Stretto, dallo Ionio al Tirreno, artisti calabresi e non solo, stanno “invadendo” i borghi calabresi per portare i loro spettacoli anche al di fuori dei teatri, negli spazi urbani, nei musei, nei bar, nelle biblioteche, nelle scuole.
“Un Giorno all’improvviso #Festival-Il Teatro che supera se stesso”, ideato da Chiara Giordano della Fondazione Armonie d’Arte, Gianluigi Fabiano de L’Altro Teatro) e Saverio Tavano di Nastro di Mobius, prosegue il suo tour nelle cinque province della Calabria con un cartellone di 60 appuntamenti, in oltre 30 location diverse.