Cotronei. Natale speciale per Vincenzo e Luca, grazie all’abbraccio dei Carabinieri

Crotone Cronaca

È stato un Natale speciale quello trascorso da Vincenzo e Luca, giovanissimi pazienti della clinica Villa San Giuseppe di Cotronei. Nella mattinata del 25 dicembre, i Carabinieri della Stazione locale sono andati infatti a trovarli nella struttura scambiandosi gli auguri ma anche portandogli alcuni regali che li hanno resi felici ed orgogliosi.

In particolare Vincenzo, appassionato e legato all’Arma, ha voluto scherzare con i militari, chiedendo loro di poter essere il capo equipaggio nel corso della prossima pattuglia.

Un momento di incontro emozionante e ricco di gioia, che ha coinvolto i Carabinieri, i pazienti e i loro familiari, oltre al personale medico della clinica, che accoglie con professionalità e serietà i pazienti.

L’Arma continua senza sosta con la sua opera di prossimità alle fasce più deboli, dimostrando sempre più la sua vicinanza al cittadino, in particolare alle persone ricoverate nella clinica che sicuramente hanno minori possibilità di entrare in contatto con l’Istituzione e, forse, hanno più bisogno di altri di avere qualcuno accanto nei giorni delle festività natalizie.

Al termine della visita i militari hanno ringraziato tutto il personale della clinica, sia per la vicinanza dimostrata nei confronti dei pazienti, sia per aver avuto la possibilità di incontrarli.