Nascondeva in casa armi, munizioni e droga: un arresto a Reggio Calabria
Una vasta operazione dei Carabinieri, svolta con il supporto dello Squadrone Eliportato "Cacciatori" Calabria, ha portato all'arresto di un uomo originario e residente a Reggio Calabria, nella cui abitazione sono state rinvenute numerose armi clandestine, munizioni e una significativa quantità di droga.
L'abitazione è stata attenzionata nel corso di un controllo mirato svolto tra i quartieri di Cardeto, Cannavò, Cataforio e Modena. In questa circostanza, i militari hanno ritrovato, dentro ad un rudere, un fucile semiautomatico con la matricola abrasa, perfettamente funzionante e pronto all'uso.
Un rapido accertamento ha permesso di appurare come l'immobile fosse nelle disponibilità di un uomo residente in una vicina abitazione, che dopo essere stato identificato si è reso rapidamente irreperibile.
Verrà fermato solo poche ore dopo ed arrestato con l'accusa di detenzione abusiva di armi clandestine, di munizionamento e sostanze stupefacenti.
All'interno della sua abitazione, infatti, c'erano trovate quattro pistole con la matricola abrasa, una scacciacani, un altro fucile semiautomatico sempre con la matricola abrasa, munizionamento vario, numerosi coltelli e circa 300 grammi di marijuana. Il tutto è stato sequestrato e sarà ora sottoposto ad ulteriori analisi.