Viabilità, prosegue da Cessaniti il tour della Provincia di Vibo Valentia

Vibo Valentia Infrastrutture

Continua senza sosta il tour ricognitivo avviato dal presidente della Provincia di Vibo Valentia, Corrado Antonio L’Andolina, lungo la rete viaria provinciale che collega i 50 comuni del Vibonese. Delle ricognizioni sul campo, per rendersi conto in prima persona delle criticità insite ai territori e affrontarle al meglio incontrandosi e confrontandosi con i primi cittadini e gli amministratori comunali.

«Aspettavamo questo incontro per delineare tantissimi aspetti che affliggono la viabilità nel nostro territorio, in particolar modo per le frazioni di San Marco e San Cono, percorribili da 4 strade provinciali. Oggi, grazie al presidente L’Andolina e a un emendamento dell’onorevole Mangialavori, sono stati avviati i lavori della SP 84 “Cessaniti-San Marco”, da parte dell’amministrazione provinciale», - ha affermato il sindaco di Cessaniti, Enrico Sorrentino, a margine del sopralluogo effettuato assieme al presidente della Provincia di Vibo.

«È stato redatto un consistente programma che vedrà eseguiti, da qui ai prossimi anni, interventi su tutte le arterie provinciali che collegano queste frazioni, non trascurando le altre strade principali del nostro territorio dove verranno eseguiti diversi lavori. Assieme al presidente si è discusso della “San Cono-Potenzoni” da moltissimi anni chiusa al transito, al fine di avviare una programmazione. Augurandomi che tutto ciò possa essere fatto nel più breve tempo possibile, come primo cittadino mi preme ringraziare il presidente L’Andolina, l’Amministrazione provinciale e i tecnici provinciali per il sopralluogo effettuato nel territorio della nostra Cessaniti».

Al termine della ricognizione, L’Andolina, definendo «significativa e intensa l’attenzione prestata sulle strade provinciali di Cessaniti», ha quindi analizzato assieme a Sorrentino il report redatto dai tecnici dal settore Viabilità della Provincia, guidato dall’ingegnere Maria Giovanna Conocchiella.