Fumogeni e petardi durante la partita di calcio Scalea-Paolana: due daspo
Nella giornata di ieri, lunedì 20 gennaio - a conclusione delle indagini condotte dalla Divisione Anticrimine e dalla Digos - il Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, ha emesso due daspo.
La vicenda riguarda altrettanti tifosi della squadra di calcio dello Scalea, che nel corso della partita contro la Paolana, hanno acceso fumogeni e lanciato petardi alle panchine delle due squadre e sul campo di gioco. Dalla visione delle immagini, riprese dagli operatori della Polizia Scientifica, sono stati così identificati.
Secondo gli agentii, l’istruttoria avrebbe consentito di dimostrare, inequivocabilmente, l’inclinazione dei soggetti ad assumere condotte violente, tali da mettere in pericolo non solo il regolare svolgimento di manifestazioni sportive, ma anche l’incolumità personale di tutte le persone coinvolte e presenti.
Sempre nella stessa giornata, sono stati emessi quattro ammonimenti nei confronti di altrettante persone accusate di violenza domestica ed otto avvisi orali nei confronti di soggetti con precedenti penali.