Nuova ondata di maltempo in Calabria: scatta l’allerta arancione

in Cronacaprovincia di Calabria
00:00 00:00

L’azione combinata di una circolazione depressionaria in risalita dal nord Africa e di una perturbazione di origine atlantica in discesa dalla Francia, determinerà condizioni di maltempo su diverse zone italiane.

In particolare, causerà piogge e temporali sulle regioni più meridionali e si estenderà sulla fascia tirrenica verso la Toscana. Il Piemonte meridionale e l’entroterra ligure saranno interessati da nevicate a quote collinari.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede – dalla tarda serata di oggi, venerdì 7 febbraio – precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia e sulla Calabria, specie sui settori meridionali e ionici.

I fenomeni saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento. Di conseguenza, per la giornata di domani, sabato 8 è stata diramata allerta arancione su parte di Calabria e della Sicilia, gialla sui restanti settori.

Etichette: maltempopioggia
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.