Quindici nuove rotte per l’estate dagli aeroporti calabresi. Ecco da e per dove

Calabria Infrastrutture

Quindici nuove rotte arricchiranno l’offerta di destinazioni per residenti e turisti in arrivo e partenza dai tre aeroporti calabresi nella prossima estate.

La Sacal, società che gestisce gli scali, fa sapere che la rete di collegamenti si amplia, offrendo nuove rotte definite strategiche verso destinazioni chiave sia in Europa e in Italia.

Entrando nel dettaglio otto interesseranno l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, da cui si volerà da e per Tirana, Albania (attivato in inverno 2024); Breslavia, Polonia (dal 30 marzo); Trieste, dal 30 marzo; Bucarest, Romania (dal 31 marzo); Madrid, Spagna (dal 1° aprile); Francoforte, Germania (dal 6 aprile); Parigi Orly, Francia (dal 21 maggio) e Nizza, sempre in Francia (dal 23 giugno).

Sei le rotte, invece da e per Reggio Calabria: Milano Mapensa (attivato in inverno 2024); Pisa (attivato in inverno 2024); Parigi BVA, Francia (attivato in inverno 2024); Francoforte HHN, Germania (attivato in inverno 2024); Londra STN, Regno Unito (attivato in inverno 2024); e Katowice, Polonia (attivato in inverno 2024).

Infine, una nuova rotta da e per Crotone da Düsseldorf Weeze, Germania (dal 31 marzo)

Con queste aggiunte, l’estate 2025 degli aeroporti calabresi raggiunge un totale di 66 collegamenti di linea, tra destinazioni nazionali e internazionali, così suddivise: 45 destinazioni a Lamezia Terme; 15 a Reggio Calabria; e 6 a Crotone.

“L’incremento delle destinazioni riflette il nostro impegno costante nel migliorare la connettività della Calabria e nel rispondere alla crescente domanda di mobilità da parte di turisti e residenti”, ha dichiarato Marco Franchini, Amministratore Unico della Sacal.

Per incentivare l’utilizzo dei servizi aeroportuali ed agevolare i viaggiatori, l’azienda offrirà anche uno sconto del 15% sulle tariffe pubblicate per i parcheggi degli aeroporti di Crotone, Lamezia e Reggio.

La promozione, riservata a chi prenota attraverso il sistema di prenotazione online (https://parking.sacal.it/), sarà attiva dal 1 al 31 marzo prossimo, e valida per le soste nel periodo dal 1° marzo al 30 aprile, fino ad esaurimento disponibilità dei posti in offerta.