Pizzo: pizzicati mentre scavalcano una recinzione, denunciati tre georgiani
Tre georgiani, rispettivamente di 21, 41 e 46 anni, di cui uno con precedenti per furto aggravato, sono stati fermati e denunciati dalla Squadra Mobile per violazione di domicilio.
All’arrivo degli agenti, due di loro avevano già scavalcato la recinzione di un condominio a Pizzo Calabro, nel vibonese, mentre un terzo, che si ritiene fungesse da palo, li attendeva invece all’esterno.
Gli stranieri, domiciliati nella provincia di Reggio Calabria, non hanno fornito delle giustificazioni sulla loro presenza all’interno del complesso privato ed al termine delle formalità sono stati pertanto denunciati; a seguito dell’istruttoria della Divisione Anticrimine, il Questore ha poi emesso nei loro confronti un foglio di via obbligatorio dal comune di Pizzo per la durata di 4 anni.
Sono in corso accertamenti per verificare se vi siano collegamenti con un altro loro connazionale arrestato nei scorsi giorni sempre dalla Mobile per una serie di furti avvenuti in città.
Nella circostanza, l’uomo, considerato l’autore di una serie furti in appartamenti in cui si era introdotto con delle chiavi adulterate, era stato identificato attraverso una scrupolosa attività di indagine svolta con l’aiuto della Polizia Scientifica.
Ristretto il cerchio, il soggetto è stato poi fermato e tratto in arresto allo svincolo di Vibo-Pizzo mentre stava percorrendo, verso una destinazione ignota, l’autostrada A2 in direzione nord (QUI).