Ai, cybersecurity e criminalità economica: tavola rotonda all’Unical
L’Aula Magna Beniamino Andreatta dell’Università della Calabria di Rende ospiterà una tavola rotonda sul tema dell’Intelligenza Artificiale, della Cybersecurity e della Criminalità Economica.
L’evento - che si terrà dalle 10.30 di mercoledì prossimo, 2 aprile - è frutto della collaborazione tra il Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza, a Catanzaro, e l’Ateneo di Arcavacata.
Parteciperanno alla giornata il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Wanda Ferro, ed il Comandante Generale delle fiamme gialle, il Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro, oltre ad alcuni dei massimi esperti nazionali e internazionali della materia, come i Proff. Gianluigi Greco e Georg Gottlob, rispettivamente Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica, e Professore Ordinario di Matematica e Informatica, dell’Università della Calabria.
Dopo i saluti istituzionali, sarà Arcangelo Badolati, scrittore e giornalista della Gazzetta del Sud, a moderare la discussione tra i partecipanti, che si confronteranno sulle opportunità di utilizzo dell’intelligenza artificiale nell’ambito della sicurezza in genere e, in particolare, nel contrasto alla criminalità economica.
A partire dalle 10:30 sarà possibile fruire dell’evento anche in diretta streaming sul canale Youtube dell’Unical al link: https://youtube.com/live/8qFT7lL8OQ8?feature=share, oppure con l’applicazione Microsoft Teams cliccando QUI.