A Catanzaro la presentazione progetto “A Beautiful Mind”
Lunedì 31 marzo, alle ore 15, al Centro Polivalente "Maurizio Rossi" di via Fontana Vecchia a Catanzaro, sarà presentato alla stampa e alla cittadinanza il progetto "A Beautiful Mind", nato per contrastare il disagio psicologico degli adolescenti tra gli 11 e 18 anni attraverso modelli di intervento integrati e comunitari.
L'iniziativa nasce dalla crescente diffusione di disturbi legati alla salute mentale giovanile minorile, aggravati dalla pandemia e dalla carenza di servizi adeguati sul territorio.
Finanziato dall'impresa sociale "Con i Bambini" con risorse del Fondo per il contrasto alla povertà minorile, "A beautiful mind" vede coinvolti sei Enti del Terzo settore, sette istituzioni scolastiche locali, il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bari, l'Asp e il Comune. Capofila del progetto è il Centro Calabrese di Solidarietà.
Il progetto sarà illustrato dal coordinatore Andrea Barbuto, sociologo del CCS, e dai partner. L'incontro sarà introdotto da Isolina Mantelli, presidente del Centro Calabrese di Solidarietà, dal sindaco Nicola Fiorita, dall'assessore alle Politiche sociali Nunzio Belcaro e da Giuseppina Russo, dirigente dell'Unità operativa complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Asp del capoluogo.
