Acqua: proiezione film anche a Cutro e Verzino

Crotone Attualità

Dopo la proiezione di questa sera a Crotone del docu-film Water makes money, continuano gli appuntamenti anche in provincia. Il film, infatti, che descrive come funzionano le "macchine crea soldi" delle multinazionali private che gestiscono i servizi idrici in vari luoghi del mondo, sarà proiettato domani, mercoledì 8 giugno, ore 18.00, presso la Sala Polivalente “Falcone-Borsellino” di Cutro, con ingresso gratuito, a supporto della campagna referendaria per l’acqua bene comune il film-documentario Water makes money.

Il film illustra la realtà dei casi in cui l’acqua è tornata nelle mani del pubblico, come in Francia e in città tedesche come Berlino e Braunschweig. In Italia con il referendum popolare stiamo per percorrere la stessa strada. Dagli autori di "H2O up for sale", Leslie Franke e Herdolor Lorenz, uscito nel 2005, il film "Water Makes Money" infonde coraggio e fa capire le lezioni che le comunità hanno appreso sotto il dominio di multinazionali come Veolia e company. L’acqua nelle mani del pubblico è sia necessaria che possibile. Sempre nella giornata di domani, alle ore 18.00, il film sarà proiettato anche a Verzino, presso la sala della Croce Rossa. Seguirà sempre a Verzino, giovedì 9 giugno, un comizio pro referendum.

La proiezione del film a Cutro e Verzino si aggiunge ai numerosi appuntamenti dell’ultima settimana di Campagna referendaria, organizzata dal Comitato referendario provinciale “2 Sì per l’acqua Bene comune” di Crotone. In particolare a Crotone, il Comitato sarà presente nelle giornate di mercoledì 8 giugno e giovedì 9, con un punto informativo su Corso Vittorio Veneto con inizio alle ore 18.00. La campagna si chiuderà venerdì 10 giugno, alle ore 18.30, in piazza della Resistenza, con la Festa dell’acqua – II edizione.