Venerdì 10 giugno Festa dell’acqua a Crotone
Si chiuderà con la Festa dell’acqua la campagna referendaria del Comitato provinciale 2 Sì per l’acqua bene comune di Crotone. La festa dell’acqua si svolgerà venerdì 10 giugno, alle ore 18,30, in piazza della Resistenza.
Quindi, in concomitanza con altre centinaia di piazze anche Crotone parteciperà alla festa diffusa su tutta la penisola, in linea con il percorso seguito finora e con la capillarità che ha saputo raggiungere l'iniziativa dei comitati territoriali. Inoltre, diversi artisti daranno un contributo con una loro esibizione, tra gli altri: Pompilio Turtoro (cantautore e compositore per i Nomadi) e gli Improvvisati. Sotto al palco sarà predisposto un microfono per interventi o eventuali domande da parte dei cittadini.
L‘evento, destinato a sensibilizzare fino all’ultimo sull’importanza di votare Sì ai referendum, costituirà anche un momento di incontro per tutte le realtà che hanno contribuito alla campagna referendaria, in un clima festoso di condivisione e partecipazione che ben si sposa con i valori del popolo dell’acqua e di chi lotta per preservare i beni comuni.