Vibo, stagione concertistica: al “Torrefranca” concerto del pianista Donchev
C’è attesa per il recital pianistico del M° Ivan Donchev, riconosciuto a livello internazionale per le sue straordinarie capacità tecniche e interpretative.
L’appuntamento - organizzato dal Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e da Ama Calabria - è per domani, giovedì 3 aprile, alle 18, presso l’Aula Magna della nuova sede del Conservatorio, nell’ex Collegio dei Gesuiti.
Artista dal talento straordinario, Donchev è una figura di rilievo nel panorama musicale internazionale. Grazie alla sua eccezionale abilità tecnica e alla profondità interpretativa, si è distinto come uno dei musicisti più virtuosi della scena contemporanea. Il suo percorso artistico è segnato da esibizioni in prestigiosi festival e concerti su palcoscenici di rilievo mondiale.
Il virtuoso pianista bulgaro, definito da Aldo Ciccolini “artista di eccezionali qualità musicali” e celebrato dalla critica internazionale come “raffinato” (Qobuz Magazine) e “pieno di temperamento” (Darmstadter Echo), eseguirà per l’occasione un programma dedicato all’integrale delle sonate op. 2 di Ludwig Van Beethoven.