Io non mi sono voltato, gli autori calabresi al salone del libro di Torino
Il prossimo 15 maggio il salone del libro accoglierà gli autori calabresi nello stand allestito dalla Regione Calabria. Ad aprire le presentazioni degli autori calabresi ci sarà Luigi Macrillò che con il suo libro "Io non mi sono voltato" porterà le emozioni e le sofferenze della gente di Calabria che ha vissuto da vicino la tragedia del naufragio di Steccato di Cutro.
"Luigi Macrillò - si legge in una nota cheannuncia l'evento - ha dichiarato di essere onorato ed orgoglioso di partecipare al piu' importante evento dedicato all'editoria in Italia e poter rappresentare la nostra Regione e l'intero territorio crotonese.
Macrillò racconta di aver chiesto ai volontari che lo hanno omaggiato dei loro racconti di accompagnarlo in questo viaggio per continuare a portare avanti il messaggio del suo libro, non voltarsi mai dinanzi alle ingiustizie.
La Regione Calabria per il salone del libro 2025 ha deciso di organizzare il suo stand, affidando la direzione artistica a Francesco Mazza e il tema scelto per questa edizione sarà "La Calabria che siamo", un invito a raccontare l'identita' culturale e letteraria della Regione.