Salone del Libro: anche Crotone a Torino con “Io non mi sono voltato”

Crotone Attualità

Ci sarà anche il Comune di Crotone al prossimo Salone del Libro di Torino, la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria, in programma dal 15 al 19 maggio.

L'assessore alla Cultura Nicola Corigliano parteciperà nella giornata inaugurale alla presentazione del libro “Io non mi sono voltato” di Luigi Macrillò all'interno dello stand allestito dalla Regione Calabria.

“La partecipazione del Comune di Crotone alla più importante kermesse dedicata al mondo dell'editoria, al fianco di Luigi Macrillò, rappresenta un vivo riconoscimento delle istituzioni locali ad un autore e alla sua opera che hanno raccontato in maniera emozionante e trepidante, le tante emozioni vissute dal popolo calabrese e crotonese nei giorni successivi al naufragio dei migranti di Sreccato di Cutro” ha detto l’assessore.

“Ho accolto immediatamente l'invito ricevuto dall'autore del libro Luigi Macrillò di partecipare al salone del libro 2025 con l'auspicio di portare il messaggio del libro in tutta Italia e la narrazione di una Calabria e di una Crotone differente, non consona ai soliti stereotipi, ma accogliente e solidaleha concluso poi Corigliano.

La partecipazione del Comune di Crotone ha già ricevuto l’accoglienza favorevole da parte degli organizzatori dello stand della Regione Calabria al salone. Soddisfatto anche il direttore artistico dello stand Francesco Mazza.