Minacciato con una pistola durante una discussione: scatta l’arresto

Reggio Calabria Cronaca

Una discussione tra due persone e una delle due che avrebbe minacciato l’altra impugnando un’arma da fuoco. Il fatto è accaduto nella popolosa cittadina di Gioia Tauro dove sono intervenuti immediatamente gli uomini della Squadra Volanti del Commissariato locale.

Gli agenti, una volta sul posto, hanno dapprima rassicurato la vittima e poi hanno acquisito alcuni elementi ritenuti fondamentali per identificare il possibile autore del gesto. Grazie all’accurata conoscenza del territorio, il sospettato è stato infatti rintracciato di lì a poco nella sua attività commerciale, eccezionalmente aperta nonostante fosse un giorno di festa.

Una perquisizione effettuata dai poliziotti avrebbe poi confermato i sospetti: all’uomo è stata difatti trovata l’arma, una pistola con la matricola abrasa, pronta all’uso e accompagnata da munizioni.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato così arrestato e messo ai domiciliari. Dovrà rispondere delle ipotesi di reato di detenzione illegale di un’arma da fuoco, di munizioni, e di minacce aggravate.