Pistola e proiettili nascosti in bagno: pregiudicato gioiese finisce in carcere
È finito in carcere per detenzione illecita di armi clandestine e di munizioni oltre che per ricettazione un uomo di Gioia Tauro, Fabio Manolo Cosoleto, 46enne pregiudicato che in passato ha scontato 9 anni per rapina in concorso ed omicidio, fatti commessi nel 1997 a Padenghe sul Garda, in provincia di Brescia.
Durante una perquisizione domiciliare, eseguita dai carabinieri della stazione locale, diretta dal Tenente Gabriele Lombardo, col supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili dello Squadrone Cacciatori di Vibo, avvolti in un panno nascosto nel bagno di casa i militari hanno ritrovato una pistola della Glock, modello 19 calibro 9x21, con la matricola punzonata, un caricatore per pistola da 15 colpi ed un altro da 30 colpi e vario munizionamento, per l’esattezza 115 cartucce calibro 9x21.
L’arma, che era ben oleata ed in ottimo stato di conservazione, è stata sequestrata insieme ai proiettili e sarà ora inviata al Ris di Messina per eseguire degli accertamenti balistici. Il Pm di turno della Procura della Repubblica di Palmi ha disposto che il 46enne fosse condotto nella Casa Circondariale locale.