Cinema. In my prison arriva al festival di Deltmond in Germania
Le voci di corridoio degli ultimi giorni sono diventate ufficiali: In My Prison, il cortometraggio del regista catanzarese Alessandro Grande, è stato inserito nella selezione ufficiale dell’International Film Festival di Detmold, tra le più importanti vetrine europee dedicate al cinema breve. Il lavoro di Grande riprende dunque il suo viaggio internazionale, tornando in Europa dopo aver strappato applausi e consensi in Grecia, Spagna, Giappone, Giordania e Stati Uniti. In My Prison sarà proiettato a Detmold il 10 giugno alle ore 17.
«Credo che l’umiltà e la dedizione – ha commentato Grande – debbano essere alla base di qualsiasi cammino. Continuerò a migliorare, perché c’è sempre tanto da imparare e anche Detmold, come hanno già fatto le altre vetrine internazionali, mi darà l’opportunità di misurarmi con registi di tutto il mondo. Un’occasione unica per me e per la Calabria: portare il nome della mia terra in giro per il mondo mi rende orgoglioso e mi carica di responsabilità. Sarebbe ancor più bello mostrare sul grande schermo anche le bellezze calabresi. Ci sto lavorando – ha concluso – ma aspetto ancora un segnale vero dalle istituzioni locali».
Altre buone notizie arrivano dal mercato internazionale. La conquista del Premio del pubblico al Festival di Tokyo ha messo sulle tracce di Grande la giapponese Media Research Inc. che si è assicurata i diritti di distribuzione del film in Giappone per i prossimi 12 mesi. In My Prison, dunque, riprenderà prestissimo il suo tour nel Sol Levante.