Reggio Calabria. Sì al referendum, iniziativa pubblica di Più Europa

Reggio Calabria Attualità

Il Coordinamento cittadino di Più Europa organizza, per sabato 26 aprile alle 16, un’importante iniziativa pubblica a sostegno del Sì al referendum sulla cittadinanza.

L’evento si terrà a Reggio Calabria presso lo Xero Hub di Catona, in via Nazionale 174/G, e vedrà la partecipazione di esponenti politici, rappresentanti di associazioni e movimenti della società civile, uniti dalla volontà di promuovere una cittadinanza più giusta e inclusiva.

Interverranno, tra gli altri, Antonella Soldo, Coordinatrice Nazionale del Referendum Cittadinanza e Giuseppe Falcomatà, Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

“E’ un’occasione importante per discutere di un tema troppo spesso caduto nel dimenticatoio a causa di una classe dirigente priva di contenuti che non si occupa delle questioni centrali del nostro Paese come la cittadinanza - dichiara il coordinatore cittadino Antonino Santisi. - Nonostante il coordinamento cittadino sia nato da pochi giorni, abbiamo inteso chiamare a raccolta tutte le forze politiche e associative che sostengono il referendum per discuterne assieme. E’ a loro che va il nostro ringraziamento: per la presenza costante sul territorio, per la passione con cui animano il dibattito politico e perché fanno proprie battaglie di libertà che distinguono sempre il nostro impegno a favore della collettività.”

Durante l’incontro verranno illustrate le finalità del referendum, che mira a ridurre da dieci a cinque anni il periodo di residenza legale necessario per richiedere la cittadinanza italiana. L’evento sarà un’occasione per discutere di diritti, democrazia e partecipazione, e per costruire una mobilitazione ampia a favore del cambiamento.