Lametino sotto stretto controllo: diverse le multe, sospesa una attività

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri del Gruppo di Lamezia Terme, da cui dipendono le Compagnie della città della Piana, di Girifalco e di Soveria Mannelli, hanno intensificato i servizi sul territorio in tutti i comuni del comprensorio.

I controlli, finalizzati soprattutto a prevenire gli incidenti stradali e la diffusione della droga tra i giovani, hanno riguardato l’area montana del Reventino, la Presila catanzarese e l’area urbana di Lamezia.

Sotto la lente dei militari sono finiti così più di trecento veicoli, elevando una cinquantina di contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, con sanzioni pecuniarie di oltre seimila euro.

Cinque persone, trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale, sono state invece segnalate alla Prefettura di Catanzaro. Inoltre, sono state ritirate sei patenti di guida mentre un veicolo senza assicurazione è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

I controlli hanno riguardato anche diverse attività commerciali. In un caso, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catanzaro, i militari lametini hanno accertato la presenza di due lavoratori in nero e pertanto hanno elevato una sanzione di circa 10 mila euro disponendo la sospensione dell'attività.