Violenze all’ex compagna, lei denuncia: scatta il “codice rosso”

Crotone Cronaca

Un divieto di avvicinamento è stato eseguito dalla polizia a carico di un 41enne di Crotone, V.C. le sue iniziali, che è indagato per maltrattamenti contro familiari, in particolare ai danni dell’ex compagna.

Il provvedimento è stato emesso a seguito della denuncia sporta dalla donna, che ha raccontato di una serie di episodi ripetuti nel tempo e subiti da parte dell’uomo durante il periodo in cui i due avevano convissuto: la vittima ha sostenuto infatti di aver subito vessazioni, minacce ed anche aggressioni.

Raccolta la denuncia sono scattate le indagini da parte della Squadra Mobile, che ha attivato immediatamente la procedura del cosiddetto “Codice Rosso” e che ha ricostruito una serie di comportamenti offensivi e minatori del 41ene che avrebbero indotto la ex anche a temere per la propria incolumità.

Le sue dichiarazioni, ritenute precise, e gli altri esiti dell’attività investigativa, sono stati considerati quindi fondati dalla Task Force di magistrati costituita dal Procuratore della Repubblica Domenico Guarascio, tanto da arrivare a richiedere la misura cautelare che è stata poi accolta dal Gip.

Il provvedimento, affidato alla Polizia di Stato, è stato eseguito dagli agenti delle Volanti che hanno avviato le ricerche dell’indagato, poi rintracciato presso il suo domicilio, notificandogli il divieto di avvicinarsi alla vittima ed ai luoghi dalla stessa.