A nome della vittima comprano tablet e telefonini, quattro denunce nel crotonese

Crotone Cronaca

Con un raggiro sarebbero riusciti a sottoscrivere una linea di credito, per un importo di duemila, intestata alla vittima e attivata presso una nota società finanziaria, la Findomestic Banca, con lo scopo poi di fare acquisti sul portale e-commerce di un altrettanto nota catena di elettrodomestici, la Mediaworld.

È quanto contestano i carabinieri della Stazione di Petilia Policastro, a quattro persone, residenti tra Belvedere di Spinello e Verzino, che sono state oggi denunciate essendo ritenute responsabili, in concorso, di truffa e sostituzione di persona.

L’indagine è partita dopo la denuncia sporta da una residente nello stesso centro del crotonese. I militari hanno anche eseguito delle perquisizioni, effettuate in collaborazione con i colleghi di Belvedere di Spinello, ritrovando nelle case dei denunciati parte del materiale acquistato, tra cui un tablet Samsung Tab A9, tre smartphone Xiaomi Redmi e un condizionatore Samsung. Il tutto è stato sequestrato.

Grazie alle immediate attività investigative condotte dai militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal Procuratore Domenico Guarascio, è stato quindi possibile identificare i presunti autori del reato e recuperare quanto acquistato illecitamente.