Droga: marijuana e hashish in auto, 2 arresti a Belvedere Spinello

Crotone Cronaca

Nel corso della notte tra venerdì e sabato, i Carabinieri della Stazione di Belvedere Spinello hanno arrestato Fortunato Damiano, disoccupato 34enne e Giuseppe Levato 31enne agricoltore, entrambi originari di Verzino, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana ed hashish.

I militari, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, in località “Gipso”, hanno incrociato l’autovettura guidata da Damiano e con a bordo Levato. I Carabinieri insospettitisi per l’ora tarda ed il luogo abbastanza poco trafficato, hanno deciso di bloccare l’autovettura “Ford Focus” di colore verde.

Pertanto, alla presenza dei due ragazzi che apparivano sempre più preoccupati, hanno proceduto anche alla perquisizione del veicolo. Levato, appena sceso dalla macchina ha estratto dalla tasca una bustina gettandola per terra. I militari accortisi del gesto hanno immediatamente recuperato quello che è poi risultato essere un incarto contenente marijuana per un peso di 4 grammi ed una stecca di hashish per un peso di 3 grammi.

La perquisizione al veicolo ha permesso di recuperare anche un bilancino di precisione ed un rotolo di carta stagnola, tutto materiale necessario per il confezionamento delle dosi da spacciare.

I due ragazzi, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni agli arresti domiciliari.