Belvedere Spinello arrestato 24enne per detenzione di droga
Nel corso della notte tra venerdì e sabato, i Carabinieri della stazione di Belvedere Spinello hanno arrestato Francesco Misiano, operaio 24enne, originario del posto, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. I militari, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura uscire da una mulattiera in aperta campagna. Insospettitisi per l’ora tarda ed il luogo abbastanza isolato, hanno deciso così di verificare la provenienza dell’autovettura ed hanno quindi percorso la strada fino a giungere presso un magazzino, davanti al quale hanno notato due persone intente a parlottare sulla porta; pertanto, hanno proceduto alla identificazione e perquisizione dei soggetti.
Successivamente, la perquisizione è stata estesa anche al locale dove, posato su uno scaffale, hanno trovato un involucro in plastica contenente 19,50 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione ed a tutto l’occorrente per il confezionamento in dosi.
Nel corso delle attività i militari hanno scoperto anche la presenza di un locale attrezzato verosimilmente per la coltivazione della marijuana, all’interno del quale vi era una lampada alogena, una ventola ed un termometro. Si trattava probabilmente di una piccola serra utilizzata per far germogliare le piante di canapa indica. Misiano, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.