Gal Kroton: “Corridoi Lavorativi”, progetto per l’inclusione e le competenze

Crotone Attualità

Si terrà Venerdì 16 maggio alle ore 17, presso la Torre Aragonese di Melissa, sede del Gal Kroton, l’incontro pubblico dal titolo “Corridoi Lavorativi: un progetto per valorizzare il lavoro, l'inclusione e le competenze”.

"L’iniziativa - continua la nota del Gal - nasce con l’obiettivo di promuovere forme regolari e sostenibili di impiego, con particolare attenzione al settore agricolo, favorendo percorsi di inserimento lavorativo dignitoso e inclusivo per lavoratori migranti, attraverso strumenti normativi e progettuali innovativi.

Durante l'incontro saranno presentati i risultati raggiunti finora e le prospettive future del progetto, che si propone di coniugare il fabbisogno di manodopera qualificata con la tutela dei diritti dei lavoratori e il rafforzamento delle competenze professionali. Interverranno Natale Carvello Presidente del Gal Kroton, Aziz Chergui Presidente della Cooperativa Sociale Layla espertodi migrazione e lavoro, Paola Zangaro di Mcl, in un dialogo aperto con il territorio.

L'evento è aperto al pubblico e rappresenta un'importante occasione di confronto e sensibilizzazione su temi cruciali per lo sviluppo sostenibile, il lavoro e l’inclusione sociale".