Ancora frane nel catanzarese. Esplodono tubature dell’acqua
Almeno cinque punti di frana, in altrettante località, stanno creando notevoli disagi nel centro abitato di Platania, sul tirreno Catanzarese.
Il sindaco della cittadina Carlo Conte ha inviato una lettera alla Protezione civile regionale e alla Prefettura di Catanzaro per chiedere interventi urgenti. I danni sono stati ovviamente causati dalle piogge intense abbattutesi negli ultimi giorni, con conseguenze che rischiano di essere pericolose sul fronte del Monte Repentino, che sovrasta l'abitato.
Ad accelerare il dissesto idrogeologico della zona, secondo quanto scrive il primo cittadino, anche alcune tubature della Sorical, società che gestisce il servizio idrico, che sarebbero esplose causando il riversamento di ingenti quantità di acqua. Prorpio alla Sorical, il sindaco ha chiesto interventi urgenti per la riparazione delle tubature e la messa in sicurezza di tre punti critici. Nel frattempo è stata emessa un'ordinanza per la chiusura di alcune strade comunali, con diverse frazioni che rischiano l'isolamento.