Scelti i vincitori del concorso letterario “Acqua bene comune”

Calabria Attualità

Il concorso letterario tra gli studenti delle scuole secondarie superiori di Amantea, indetto dal Comitato civico “Natale de Grazia” e dal Forum zonale “Acqua pubblica”, patrocinato dall’amministrazione comunale , ha i suoi vincitori. La commissione, composta dalla prof.ssa Franca Furgiuele dell’ITC Mortati, dalla prof.ssa Ivana Vogliotti del Liceo scientifico e dal prof. Alfonso Lorelli del Comitato De Grazia, ha vagliato tutti i lavori che sono stati presentati ed ha deciso all’unanimità l’assegnazione dei premi previsti dal bando di concorso.

Il concorso è articolato in due sezioni: A) una sezione per il miglior componimento letterario, composto dagli alunni sotto la diretta sorveglianza dei rispettivi docenti i quali hanno effettuato una prima selezione di merito; B) una sezione “audivisivi” che prevede la presentazione di un breve documentario sull’acqua della durata massima di 15 minuti. La Commissione ha assegnato il primo premio della sezione letteraria alla studentessa ILENIA PASCALI dell’ITC Mortati; il secondo premio alla studentessa FELICIA OLEANDRO dell’ITC Mortati; il terzo premio allo studente STEFANO FURGIUELE del Liceo scientifico. Il premio per il miglior audiovisivo è stato assegnato al documentario realizzato congiuntamente dalle studentesse MARIANGELA COSCARELLA E ANTONIETTA PELLEGRINO del Liceo scientifico.

Ai vincitori verranno consegnati come premio pacchi di libri donati dalla casa Editrice Rubbettino di Soveria Mannelli, dalla casa editrice Falco di Cosenza, dalle librerie “il Caffè” e “Morelli” di Amantea, dalla libreria “Ubik” di Cosenza. La premiazione avverrà nel corso della manifestazione di chiusura dell’anno scolastico delle rispettive scuole .