Montepaone. Riflessi sonori Piano Festival: al via la quarta edizione
Quattro gli appuntamenti pensati dall’Associazione culturale Riflessi Sonori per l’edizione estiva del Festival pianistico omonimo che si conferma per il quarto anno consecutivo un evento culturale d’eccellenza.
Dopo il grande successo registrato lo scorso 25 aprile a Palazzo Cesare Pirrò con il concerto per pianoforte e orchestra n. 2 op. 18 di S. Rachmaninov, eseguito dal pianista solista Davide Cerullo, il Festival dà ora il via alla sua quarta edizione il 31 luglio prossimo, alle 22 (con ingresso libero), presso l’anfiteatro del lungomare Nausicaa a Montepaone lido, con il concerto jazz del Francesco Scaramuzzino Trio, nel quale verranno eseguite musiche dell’ultimo disco del pianista e compositore Francesco Scaramuzzino dal titolo “Evening Conversation”.
A seguire, tre appuntamenti che si terranno come di consueto a Palazzo Cesare Pirrò, alle 21.30: il 4 agosto, la pianista Allegra Ciancio eseguirà un concerto con musiche di Schumann e Chopin; l’8 agosto sarà la volta del concerto della pianista Elisa Luna De Rango, che suonerà musiche di Bach-Busoni, Chopin, Haydn e Debussy; infine, il 12 agosto il concerto della pianista Sidney Rotundo, con musiche di Brahms, Bach, Chopin e Liszt.
“L’offerta musicale e il taglio del Riflessi sonori Piano Festival sono ormai ben noti” dichiara il maestro Davide Cerullo, direttore artistico. “
Attraverso un format ben collaudato, quest’anno le particolarità saranno diverse, una su tutte un pianoforte a coda a pochi passi dal mare. Un lavoro costante e ponderato nel tempo consente che il pubblico, per il quarto anno consecutivo, possa gustare repertori meravigliosi, grazie alla possibilità di ospitare musicisti di grande livello”.