Continuano i controlli della Polizia a Cosenza: denunce e sequestri

Cosenza Cronaca

In applicazione delle linee guida dettate dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, continuano senza sosta i controlli della Polizia di Stato, in prossimità dei luoghi caratterizzati da una maggiore densità criminale.

Nel corso dei giorni scorsi, nella zona delle Autolinee, gli agenti hanno effettuato numerose ispezioni, oltre al fornito supporto ad alcuni soggetti in difficoltà.

Di conseguenza, tra le giornate del 14 e 17 luglio, sono state controllate 365 persone, di cui 103 gravati da precedenti penali e 68 cittadini stranieri, oltre a 134 veicoli.

Prosegue, poi, l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ad opera del personale della Squadra Volante, che ha deferito in stato di libertà due soggetti, di cui uno già sottoposto agli arresti domiciliari, sequestrando nell’occasione 16 grammi di hashish e circa sette di marijuana.

Inoltre, durante specifici servizi di prevenzione, predisposti per arginare la commissione dei cosiddetti “reati predatori”, sono stati denunciate altre due persone, accusate di furto di energia elettrica, attraverso l’utilizzo di allacci abusivi, che si sarebbero sottratti alla registrazione per la fornitura ed il consumo di energia.

Sono state, infine rinvenute alcune autovetture rubate e sequestrati attrezzi e materiali utili per lo smontaggio delle auto.

L'azione proseguirà senza sosta, al fine di innalzare sempre più il livello di sicurezza in tutta l’area cittadina.