Calcio giovanile, Kennedy tutto ok ad Ascoli

Catanzaro Sport

Buona affermazione dei ragazzi della “S.S.D. Kennedy J.F.” all’8° Torneo Internazionale di calcio giovanile che si è tenuto ad Ascoli Piceno nei giorni scorsi ed al quale la società catanzarese ha partecipato con tutte le categorie (allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini). Accompagnati dal dirigente Nino Lo Prete e da Gaetano Fontana, ex giocatore della Kennedy, del Catanzaro e dell’Ascoli, tutti i ragazzi hanno dato prova delle loro eccellenti qualità tecniche e soprattutto disciplinari, tanto da meritare il plauso di molti dirigenti delle 96 società partecipanti al torneo.

Ottimi i risultati delle quattro categorie. Gli Allievi di Mister Folino, imbattuti nel girone, vengono eliminati nella semifinale, dopo essere stati in vantaggio e sbagliato diverse palle gol. La squadra vince, quindi, con un largo punteggio la finale per il terzo posto. I giovanissimi di Mister Loprete, primi nel girone, nella semifinale subiscono il pareggio al 7° minuto di recupero, con l’unico tiro in porta effettuato dagli avversari e per di più da calcio d’angolo diretto. I rigori, ad oltranza, favoriscono alla fine una squadra di Bari. Nella finale per il terzo e quarto posto la squadra subisce il pareggio contro l’Ascoli a sei minuti dal termine, sempre su calcio d’angolo. Anche in questo caso l’incontro si conclude ai rigori con un esito sfavorevole ai ragazzi di Lo Prete. Anche gli esordienti di Mister Greco hanno ben figurato perdendo la partita che poteva portarli alle finali. Si classificano quindi al quarto posto. Un pizzico di fortuna in più e qualche minuto di recupero in meno rispetto ai nove concessi dall’arbitro, avrebbero certamente consentito ai ragazzi di accedere alla finale.

Meravigliosi sono stati invece i Pulcini di Mister Corsi perchè per uno sfortunato pareggio, subito sempre nei minuti di recupero, non sono entrati in finale, classificandosi poi al terzo posto. Alla fine: premiazione per tutti, nel bellissimo stadio “Del Duca”, con tifosi e dirigenti più che soddisfatti.