Riflessi Sonori. La pianista Sidney Rotundo chiude il Festival a Montepaone

Catanzaro Tempo Libero
Sidney Rotundo

Si conclude con un appuntamento di grande spessore la quarta edizione del Festival pianistico Riflessi Sonori. Palazzo Cesare Pirrò, nel cuore di Montepaone centro, ospiterà l'ultimo concerto della stagione estiva il prossimo martedì 12 agosto alle 21:30, con la talentuosa pianista Sidney Rotundo.

L'evento, promosso dall’Associazione culturale Riflessi Sonori, rappresenta un'occasione imperdibile per gli amanti della musica classica.

Il Programma

Il concerto offrirà un repertorio ricco e affascinante, che spazierà tra i grandi maestri della musica classica. In programma sono previsti i seguenti brani: J. Brahms, con le suggestive Quattro Ballate, op. 10; J. S. Bach, con il celebre Preludio e Fuga BWV 846, BWV 850; F. Chopin, che verrà omaggiato con gli Studi op. 25 n. 1 “Aeolian Harp” e n. 2; e F. Liszt, con la potente Ballata n. 2 in SI minore, S. 171.

L'ingresso è libero, ma è possibile riservare il proprio posto inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La Protagonista:

La serata vedrà come protagonista la giovane e promettente pianista Sidney Rotundo. Nata a Catanzaro nel 2004, ha intrapreso il suo percorso musicale al Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, dove ha conseguito la laurea triennale. Attualmente, prosegue i suoi studi al Conservatorio “P.I. Tchaikovsky” di Catanzaro sotto la guida del maestro Anthony Ciaccio.

Nonostante la giovane età, Sidney ha già un curriculum significativo, avendo partecipato a diverse masterclass e ottenendo il 2° Premio al 38° concorso nazionale di musica A.M.A. Calabria. Le sue esibizioni, tra cui quella più recente a Palazzo Stella di Catanzaro, confermano il suo talento e la sua crescente presenza sulla scena musicale.