Enrico Brignano a Lamezia Terme con “Bello di mamma”

Catanzaro Tempo Libero

Dopo lo spettacolo di Stefano De Martino lo scorso luglio, il Teatro all’aperto di Parco Mitoio a Lamezia Terme si prepara ad accogliere Enrico Brignano con il suo nuovo show Bello di mamma.

L’unica tappa in Calabria del tour estivo dell’attore e comico romano è fissata per il 27 agosto alle ore 21:30. L’evento rientra nel cartellone di Fatti di Musica 2025, la 39ª edizione del Festival del Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna, appuntamento storico del brand Calabria Straordinaria.

Tra comicità e riflessione

Lo show, scritto da Brignano con Graziano Cutrona, Manuela D’Angelo, Luciano Federico e Alessio Parenti, sarà accompagnato da una orchestra di 10 elementi e 2 coriste.

La scenografia, firmata da Marco Calzavara, prevede una struttura layher coperta, ledwall gigante ed effetti luce da vero megashow, curati da Marco Lucarelli.

Dopo il successo teatrale con I sette re di Roma, Brignano torna dal vivo con un nuovo one man show che unisce satira sociale, improvvisazione e momenti intimi, confermandosi come uno degli eventi più attesi dell’estate 2025.

Il messaggio dello spettacolo

In Bello di mamma, Brignano invita a ritrovare la serenità attraverso la risata, definita come antidoto alle paure della contemporaneità: «Vorremmo tornare bambinispiega l’artista quando bastava una tazza di cioccolata e la voce di nostra madre per sentirci al sicuro. Oggi, invece, viviamo contraddizioni che ci disorientano: compriamo armi per fare la pace, inneggiamo all’inclusione alzando barriere, produciamo auto ecologiche devastando altre terre…».

Con il suo stile fatto di ironia, sarcasmo e complicità con il pubblico, Brignano promitoimette una serata di puro divertimento, ma anche di riflessione.

La cornice del Parco Mitoio

«Questo Teatro di Lamezia Terme è la grande novità dell’estate – afferma Ruggero Pegna –. Facilmente raggiungibile, immerso nei 250 ettari verdi del Parco Mitoio, senza inquinamento sonoro e luminoso, rappresenta il luogo ideale per vivere eventi di questo livello».

Pegna ricorda che Lamezia è conosciuta anche per le Terme di Caronte e le caratteristiche gurne sulfuree, inserite tra i luoghi segnalati dal FAI. «Invito i lametini e gli spettatori da tutta la Calabria a non mancare concludeanche perché è la data con i prezzi più bassi di tutto il tour. Sarà un’esperienza indimenticabile di puro divertimento!».