Concorso per Borsa di Studio in memoria di Massimiliano Adamo

Cosenza Attualità

L’Associazione MASSIMILIANO ADAMO ONLUS in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA e l’ADR Center S.p.a. ha bandito un concorso per l’assegnazione di una Borsa di Studio in memoria di Massimiliano Adamo, Funzionario di Confindustria Cosenza, per ricordarne la competenza, l’impegno e la passione dedicati a tale attività.

La Borsa di Studio, la cui dotazione è di € 3.600,00, verrà assegnata ad uno studente meritevole ed in condizioni economico-sociali particolarmente svantaggiate, regolarmente iscritto ad uno dei Corsi di Laurea Magistrale attivati presso la stessa Facoltà di Economia, che affronterà nel lavoro di tesi temi, analisi e approfondimenti concernenti “La mediazione civile come alternativa al tribunale nella risoluzione delle controversie”. La Borsa di studio prevede, inoltre, un tirocinio, successivo alla laurea, di approfondimento e formazione di sei mesi presso l’organismo di mediazione e arbitrato ADR Center S.p.a., sede di Cosenza, che permetterà allo studente di acquisire conoscenze e capacità utili nello specifico settore oggetto della tesi di laurea. La domanda di partecipazione al bando dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 30 giugno 2011 presso la Facoltà di Economia, Cubo 25/B, dell’ateneo di Arcavacata di Rende. Il bando e la relativa domanda di ammissione sono scaricabili dai siti internet www.economia.unical.it e www.associazionemassimilianoadamo.it.

“Promuoviamo questa borsa di studio – dichiara il Presidente dell’Associazione Daniela Biondi – per offrire ad un giovane meritevole e svantaggiato che frequenta con profitto l’ateneo che ha visto laureare Massimo, una possibilità di approfondimento di un argomento di estrema attualità e di inserimento lavorativo. Siamo particolarmente soddisfatti dell’intesa raggiunta con la Facoltà di Economia dell’Università della Calabria presieduta dal Professore Rubino e con l’azienda ADR Center che si sta impegnando concretamente per riuscita dell’iniziativa”.