Provincia: consiglieri, finalmente sbloccati i lavori del Polo Scolastico di Cirò
“Nell’incontro odierno della prima commissione consiliare, sollecitato dai consiglieri provinciali Salvatore Lucà, Ubaldo Schifino, Salvatore Bonofiglio, Natale Martucci e Rodolfo Labernarda, è stato affrontato il problema del Polo Scolastico di Cirò. - È quanto si legge in una nota dei cinque consiglieri - Il Presidente della Commissione, Michelangelo Greco, recependo l’istanza dei consiglieri sopraindicati, ha prontamente riunito l’organismo ai cui lavori ha partecipato l’Assessore all’edilizia scolastica Leotta. L’Assessore ha informato i presenti che domani sarà adottata dalla Giunta Provinciale la delibera di rescissione del contratto con la Ditta appaltatrice che aveva avuto assegnati i lavori a suo tempo. Con la stessa Ditta si è addivenuti ad una transazione bonaria che domani verrà deliberata e ratificata dalla stessa Giunta provinciale.
Lo stesso ha assicurato che, subito dopo l’adozione di questa delibera, sarà effettuato un appalto concorso per far ripartire i lavori di ultimazione di questo polo scolastico che sicuramente riveste un’importanza strategica per tutto il comprensorio cirotano. Ha poi assicurato i consiglieri presenti che non dovrebbe esserci più nessun fattore ostativo per la ripresa dei lavori considerato che in bilancio l’Ente ha oltre duemilioni e cinquecentomila euro a disposizione per il completamento della struttura.
Finalmente - scrivono ancora Lucà , Schifino, Bonofiglio, Martucci e Labernarda - un segnale importante per il cirotano che da qui a pochi mesi, come da impegno dell’Assessore, vedrà riappaltati e riavviati i lavori di completamento di questo polo atteso da lungo tempo dai cittadini cirotani perché effettivamente è propedeutico per lo sviluppo culturale e formativo della comunità. I Consiglieri hanno apprezzato la disponibilità dell’Assessore e gli impegni presi che rispondono a pieno a quanto richiesto nei mesi scorsi non solo dai rappresentanti in consiglio provinciale ma anche da tantissimi genitori ed alunni del cirotano, assicurando comunque l’opinione pubblica che resteranno vigili affinché il progetto si realizzi effettivamente nei tempi programmati. Comunque un passo importante a favore di un territorio che finalmente ottiene un segnale concreto di attenzione”.