Pallavolo: Fipav, Volley Clinic 2011 allenatori a fine agosto
Ci sarà anche Marco Mencarelli, ct della Nazionale Juniores Femminile che lo scorso 1 agosto ha vinto i Campionati del Mondo in Perù, al Clinic per allenatori organizzato per il prossimo 27 e 28 agosto dal Comitato Regionale Fipav Calabria, in collaborazione con i Centri di Qualificazione Nazionale e Regionale Calabria. L’incontro, che si svolgerà presso il 501 Resort a Vibo Marina, sarà tenuto, appunto, da Marco Mencarelli e Marco Paolini, stimati tecnici di caratura internazionale, coadiuvati da Bruno Gurnari, Coordinatore tecnico regionale e membro dello staff tecnico delle Nazionali Italiane Giovanili. Alla due giorni potranno partecipare gli allievi allenatori e gli allenatori di primo, secondo e terzo grado, equivarrà a due aggiornamenti obbligatori validi per la stagione sportiva 2011/2012 o come corso di recupero per chi ne avesse la necessità.
“Il Comitato Regionale è sempre in attività e questo Clinic si aggiunge ai numerosi eventi che hanno caratterizzato la stagione appena conclusa - dichiara il Presidente del Comitato Regionale Fipav Carmelo Sestito. Puntiamo molto sulla formazione perché riteniamo indispensabile assicurare ai nostri atleti competenza e qualità in chi è chiamato ad educarli allo sport e seguirli nello svolgimento delle attività. Nel contempo – prosegue il Presidente - offriamo la giusta occasione ai tecnici per confrontarsi, dialogare, valutare novità tecnico-tattiche. A tutto lo sport in generale, alla pallavolo in particolare, questi momenti di approfondimento sono utili per mantenere il passo delle più importanti realtà pallavolistiche nazionali ed internazionali. Il mio auspicio – conclude Sestito - è che siano in tanti a rispondere positivamente a questo invito”. “Quello di fine agosto sarà un incontro interessante che vedrà protagonisti tecnici molto qualificati – sostiene Bruno Gurnari entrando nello specifico del corso di aggiornamento. Con Marco Mencarelli, allenatore della Nazionale Italiana Juniores Femminile, molto legato alla Federazione nonostante le pressanti richieste provenienti dai club più blasonati che in lui riconoscono uno dei più vincenti allenatori europei, e Marco Paolini, brillante docente nazionale, già 2°allenatore della Nazionale Italiana Maschile, il Comitato Regionale offre un Clinic di alto livello. Si tratterà di palleggio, di bagher, di colpi d’attacco e di preparazione fisica, prestando attenzione tanto alla parte teorica, quanto a quella pratica”.
Maggiori informazioni su modalità di iscrizione, quota di partecipazione e programma possono essere reperite su www.fipavcalabria.it, il termine ultimo per comunicare la partecipazione è il 20 agosto 2011.